venerdì 17 ottobre 2014

A Magliaso è ora di una scuola nuova!


Durante la seduta di Consiglio comunale del 6 ottobre scorso, il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti ha depositato un'importante mozione volta a chiedere un credito di CHF 200'000 per l'apertura di un concorso di idee in vista dell'edificazione di un nuovo edificio scolastico, all'avanguardia da un punto di vista energetico e dell'accessibilità, e comprendente anche una palestra. Ricordiamo che l'attuale edificio è ultracentenario.

La scuola è un punto centrale del programma del nostro Gruppo e per questo, con la consulenza di un architetto con esperienza nell'ambito di edifici di questo tipo, abbiamo presentato un'idea molto dettagliata, con l'obiettivo di far partire la discussione. Auspichiamo che il Municipio condivida la proposta, eventualmente proponendo delle modifiche o dei correttivi: in tal senso i tempi potrebbero essere piuttosto rapidi. In caso contrario, contiamo sul sostegno del Consiglio comunale alla nostra mozione.

Sarà certamente un investimento importante, anche finanziariamente, ma sicuramente sostenibile e indispensabile per le famiglie con figli che abitano o abiteranno nel nostro Comune.

Per i dettagli, rimandiamo al testo della mozione che auspichiamo sarà pubblicata sul sito del Comune a breve.

Nella stessa seduta di Consiglio comunale, vi è stato un avvicendamento tra le fila del nostro Gruppo: Michelle Mondani, classe 1984, è subentrata a Marco Burkhard, dimissionario per cambio di domicilio. A Michelle vadano i nostri auguri di buon inizio e a Marco i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto in tanti anni da consigliere comunale!

Sempre nella seduta citata, Luca Paltenghi è stato nominato 1º Vice Presidente del CC, gremio che sarà chiamato a presiedere nell'ultimo anno di legislatura.



Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso

Nessun commento:

Posta un commento