domenica 19 aprile 2015

No alle restrizioni dei diritti dei Cittadini!

Il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti informa che una cittadina, domiciliata nel Comune di Magliaso, ha inoltrato un ricorso al Consiglio di Stato contro l'Ordinanza per disciplinare la raccolta dei rifiuti vegetali, pubblicata di recente dal Municipio. Sollecitata da diversi cittadini che chiedevano lumi su quest'ennesima restrizione imposta dal Municipio, ha quindi optato cautelativamente per questo passo, per una verifica da parte dell'autorità superiore.
Se da un lato vi è la necessità di regolare la raccolta degli scarti vegetali, e ciò è condivisibile, dall'altro lato il quantitativo massimo di 1 mc per giorno di apertura, senza restrizione alcuna, appare come eccessivamente restrittivo. Per non parlare del fatto che smaltire il quantitativo superiore al mc implica uno spostamento fuori dal Comune con conseguente aumento del traffico, già eccessivo, sulle nostre strade.
Dal profilo politico la questione sarà affrontata dal nostro Gruppo nel corso di una riunione prevista nel mese di maggio, dal profilo giuridico si attenderà l'esito della verifica del Consiglio di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento