giovedì 14 gennaio 2016

Un passo avanti verso un nuovo edificio scolastico a Magliaso!

Nell’ottobre del 2014 il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti aveva presentato una mozione per un concorso pubblico volto alla progettazione di un nuovo edificio scolastico che rimpiazzi quello vetusto utilizzato attualmente. Dopo anni di discussioni, l’intento del Gruppo era quello di dare finalmente il via concretamente alle procedure necessarie.
La mozione è passata al vaglio del Municipio, che l’ha preavvisata negativamente, e della Commissione della gestione, che ha effettuato un sopralluogo e varie riunioni necessarie per approfondire il tema. È rapidamente emersa in seno alla Commissione la volontà di passare finalmente dalle parole ai fatti e grazie alla collaborazione dei commissari di tutti i partiti è stata elaborata una nuova proposta, condivisa pienamente anche dai mozionanti.
Questa proposta prevede un credito per uno studio pianificatorio dell’intero comparto scuole/campo sportivo, in modo da determinare l’esatta ubicazione del futuro edificio, la destinazione di quello attuale e eventuali ulteriori interventi necessari.
La proposta della Commissione della gestione è stata condivisa, seppur con qualche sfumatura, anche dal Municipio e, in occasione della seduta pre-natalizia, è poi stata approvata a maggioranza dal Consiglio comunale!

Il Gruppo Lega-UDC-Indipendenti si rallegra di questo importante passo avanti verso l’edificazione di un nuovo edificio scolastico e auspica che il Municipio dia celermente seguito a quanto approvato dal Consiglio comunale! La strada da percorrere è ancora lunga ma con un po’ di ottimismo e di collaborazione da parte di tutti gli attori politici, potremo consegnare una nuova scuola ai nostri bambini nei prossimi anni!

Vista l’imminenza delle elezioni comunali e la scadenza dei termini per la presentazione delle liste il 1° febbraio prossimo, rinnoviamo con l’occasione il nostro invito ai simpatizzanti leghisti e democentristi a farsi avanti quali proponenti o candidati in lista, affinché la nostra area politica possa essere degnamente rappresentata, portando quel rinnovamento politico tanto auspicato tra la popolazione. Un incontro aperto ai simpatizzanti avrà luogo venerdì 22 gennaio 2016.

I contatti sono i seguenti:
legaudcindipendenti.magliaso@gmail.com, http://legaudcmagliaso.blogspot.ch o 079 506 23 84. Vi aspettiamo!


Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso

Nessun commento:

Posta un commento