martedì 2 marzo 2021

RinnoviAmo Magliaso, lista 2 - Opere pubbliche e educazione

 


Da oggi e per le prossime settimane pubblicheremo alcuni dei nostri obiettivi per i prossimi anni.

Nel 2014 il nostro gruppo ha presentato una mozione in CC per un concorso pubblico per l’edificazione di un nuovo edificio scolastico. Grazie all’ottimo lavoro dei rappresentanti dei vari partiti nella commissione della gestione il Municipio ha fatto retromarcia (inizialmente aveva espresso un parere negativo sulla mozione) e aderito alla proposta di uno studio di fattibilità, poi approvato dal CC a maggioranza, ovvero da quasi tutti i partiti.
Il nuovo Municipio ha poi concretizzato lo studio di fattibilità e con l’avallo unanime del CC è stato indetto un concorso pubblico. Recentemente il CC ha concesso il credito per la progettazione definitiva del comparto scuole, comprendente una nuova sede scolastica, un nuovo magazzino comunale e una palestra.
Siamo convinti che la realizzazione del nuovo edificio scolastico sia una priorità assoluta. In seguito dovrà seguire l’edificazione della palestra a tutto vantaggio degli allievi e delle associazioni sportive della regione.
L’attenzione alle finanze è giusta ma non si deve cedere al panico per le grandi cifre. Magliaso può e deve realizzare un progetto completo per tutto il comparto, che diventerà un fiore all’occhiello per il Comune.

Nessun commento:

Posta un commento