lunedì 29 marzo 2021

RinnoviAmo Magliaso, lista 2 - Comunicazione e amministrazione 2.0

 

Cinque anni fa ci siamo posti quali obiettivi tra gli altri una maggiore vicinanza del Comune alla popolazione: la missione può dirsi sicuramente raggiunta perché in questi anni su stimolo di una nostra mozione il Comune si è dotato di un nuovo sito internet compatibile anche su dispositivi mobili e di un'app molto pratica e che riporta le comunicazioni principali.

Inoltre, da questa legislatura il Municipio informa regolarmente sulle risoluzioni di interesse pubblico e ha avviato la pubblicazione di un bollettino informativo annuale (pratica purtroppo interrotta, ma che speriamo possa riprendere con la nuova legislatura).
Un passo avanti avanti verso un'amministrazione moderna è costituito anche dai servizi e-cittadino (richiesta di documenti ufficiali via internet), e-municipio (per la gestione elettronica delle sedute) e e-CC (stesso sistema per le sedute di Consiglio comunale, proposta partita da rappresentanti del PLR a cui abbiamo aderito e che consentirà anche un risparmio di carta a favore dell'ambiente).
Ulteriori passi avanti sono possibili anche per quanto riguarda ad esempio i parchimetri sul territorio comunale. Come già avviene in altri Comuni o presso il P&R delle FLP guardiamo con favore alla possibilità di pagare tramite TWINT, parkingpay o easypark, comodi servizi quando non si ha moneta in tasca e che permettono di pagare solo la durata effettiva del posteggio.

Nessun commento:

Posta un commento