sabato 5 marzo 2016

I nostri candidati al Consiglio comunale di Magliaso

Luca Paltenghi, 1985
La politica è un fuoco che mi brucia dentro da otto anni: cresciuto a Magliaso, sposato, sono motivato ad affrontare questa importante sfida e pronto a portare il mio contributo e il mio entusiasmo in Municipio per un Comune vicino ad ogni Cittadino. Presidente del Consiglio comunale in carica, siedo nella Commissione della gestione.


Daniele Bernasconi, 1983
Sono nato e cresciuto a Magliaso, continuerò ad abitarci con mia moglie e i miei figli: per questo ho deciso di ripresentarmi per un secondo mandato in CC. Siedo nella Commissione edilizia e opere pubbliche. Mi sono avvicinato quattro anni fa alla politica cautamente come giovane che doveva imparare e fare esperienza, ma il consenso ottenuto dalla popolazione mi ha ulteriormente spinto ad impegnarmi per il mio paese. Se sarò rieletto mi riprometto, con il mio Gruppo, di proporre e ottenere il meglio per le nuove generazioni e la popolazione tutta.

Mario Moncelsi, 1956
Nato da genitori emigranti, all’età di sei anni ci siamo trasferiti nella periferia di Lucerna. Dal 1987 vivo a Magliaso. Sono padre di tre figli e lavoro presso la Croce Verde di Lugano. La mia attuale professione mi permette di accedere nelle case delle persone, in questo modo ho potuto respirare il disagio sociale crescente nel nostro Paese. Ci sono due scelte che una persona può fare: rimanere indifferente o attivarsi e agire. Ho scelto la seconda opzione. Da pochi mesi, sono subentrato in Consiglio comunale.


Paola De Gaudenzi, 1961
Partecipare in qualche modo per contribuire al progresso e alla civiltà è sempre stato uno dei fondamenti della mia vita. Purtroppo il mondo intero oggi non incita le persone in questo senso, ma non far nulla è rinunciare, dunque io mi metto a disposizione a favore del mio paese. Sono indipendente, consigliere comunale uscente. Siedo nella Commissione delle petizioni.


Lorena Pastor Santana Olivares, 1982
Sono una persona semplice, cresciuta con i valori fondamentali della famiglia. Sono molto sensibile ai problemi che abbiamo oggigiorno in Ticino in quanto ne sto pagando, purtroppo, personalmente le conseguenze. Vivo a Magliaso da sei anni e fin da subito mi sono trovata molto bene, sia con la gente, sia con le istituzioni scolastiche e il Comune. Sono convinta che si possa fare ancora di più per le generazioni future.

Dario Paltenghi, 1957
Se fai parte di una società che vota, allora vota. Forse non ci saranno candidati e decisioni per cui votare ma senza dubbio ce ne saranno di quelli contro cui vorrai votare. Nel dubbio, vota contro (cit. Robert Anson Heinlein).
Questo, ne sono sicuro, è un buon motivo per votarmi e per rompere con il passato. Mi impegnerò affinché ognuno si possa sentire rappresentato.

Nessun commento:

Posta un commento