martedì 28 gennaio 2020

Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso: ecco le liste per le elezioni comunali

Nella foto di fronte all'edificio scolastico, simbolo dell'importante progetto da concludere nella prossima legislatura (da sinistra a destra): Daniele Bernasconi, Nicoletta Pastor-Viscardi, Luca Ferrara, Luca Paltenghi, Gabriel Pastor, Sebastiano Coiro, Dario Paltenghi, Mario Moncelsi.
Sono state depositate presso la cancelleria comunale di Magliaso entro il termine massimo previsto ieri le liste per il Municipio e per il Consiglio comunale di Lega, UDC e Indipendenti che quest’anno correranno in una lista denominata “Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso” unitamente agli alleati dell’UDF.
Per quanto i risultati delle recenti elezioni federali costituissero una buona premessa, come alle passate elezioni comunali si è riscontrata la difficoltà nel reperire candidati dovuta a diversi fattori, tra cui un diffuso disinteresse verso la cosa pubblica che in futuro metterà in seria difficoltà i Comuni piccoli come Magliaso.
Ciononostante, le liste Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso possono essere considerate senza dubbio delle liste con candidati forti e radicati sul territorio, con un buon equilibrio tra giovani e meno giovani, tutti in grado di ambire ad un’elezione in Municipio o in Consiglio comunale.

Sulla lista per il Municipio e per il Consiglio comunale figureranno:
·      Luca Paltenghi, classe 1985, municipale uscente;
·      Luca Ferrara, classe 1986, consigliere comunale uscente;
·      Gabriel Pastor, classe 1955, “UDF”.

Sulla lista per il Consiglio comunale figureranno inoltre:
·      Daniele Bernasconi, classe 1983, consigliere comunale uscente;
·      Mario Moncelsi, classe 1956, consigliere comunale uscente;
·      Dario Paltenghi, classe 1957, consigliere comunale uscente;
·      Sebastiano Coiro, classe 1958;
·      Nicoletta Pastor-Viscardi, classe 1959, “UDF”.

I candidati si presenteranno alla popolazione in occasione di una serata con rinfresco offerto prevista venerdì 20 marzo 2020 alle 18:30 presso la sala multiuso comunale alla presenza dei rappresentanti dei rispettivi partiti. Ulteriori dettagli seguiranno nelle prossime settimane.
Sarà l’occasione per dialogare insieme sui progetti da portare avanti nei prossimi anni a Magliaso, con una legislatura che si preannuncia ricca di investimenti (nuovo edificio scolastico, ampliamento ecocentro, messa in sicurezza riale roggia e relativa riqualifica) e nella quale a nostro avviso dovranno anche essere gettate le basi per ulteriori progetti.

Lega – UDC – RinnoviAmo Magliaso / legaudcmagliaso.blogspot.ch

Nessun commento:

Posta un commento